Firenze, 14 ottobre 2011 - Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e il titolare di Impresa SpA, Raffaele Raiola, si incontreranno la prissima settimana per affrontare il tema della realizzazione della linea 2 della tramvia. A rivelarlo è stato lo stesso sindaco. L'obiettivo di Palazzo Vecchio è di aprire i cantieri entro l'anno, per finire i lavori entro la fine del mandato, nella primavera del 2014.
 


''Oggi c'è una buona notizia per la tramvia - ha affermato Renzi -. Il tribunale di Prato dopo molti mesi ha dato il via libera al subentro di 'Impresa', dopo le note difficoltà delle società vincitrici del progetto. Il giudice ha dato il via libera all'ingresso di 'Impresa SpA' al posto di Btp. Questa mattina - ha aggiunto il sindaco - ho parlato con il titolare e la settimana prossima ci vedremo''.

 

Per Renzi l'obiettivo è quello di "partire il prima possibile, naturalmente però si parte quando c'è la certezza di arrivare in fondo. Quello che non vogliamo è partire e poi vedere i cantieri fermi a metà''.

 


''Credo - ha concluso - che per la linea 2 si possa partire entro l'anno per finire l'opera, da Peretola alla stazione di Santa Maria Novella, entro le amministrative del 2014, per la ricandidatura. Ci sono tutte le condizioni per farcela''.