Firenze, 21 luglio 2011 - Nel giro di pochi mesi ha messo ha segno due rapine ai anni di un edicolante in via Baccio da Montelupo a Firenze. Tremila euro il bottino complessivo.


Protagonista un uomo di 61 anni, disoccupato, ex guardia giurata, originario di Catania e residente a Firenze, da ieri agli arresti domiciliari in esecuzione di misura cautelare.  Secondo quanto riferito gli agenti della squadra mobile lo hanno identificato seguendo le tracce del cellulare rubato all'edicolante, poi trovato nel suo appartamento insieme alla pistola usata per uno dei due colpi.

 

Sempre in base a quanto emerso il rapinatore, che vive a Firenze con la moglie e un figlio minorenne, avrebbe ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver agito per aiutare la famiglia in un periodo di gravi difficoltà economiche. Da qui la decisione di mettere a segno la due rapine, nel primo caso presentandosi all'edicola armato di coltello, nel secondo addirittura sotto casa dell'edicolante: armato di pistola, si era fatto consegnare le chiavi della sua auto e dopo essersi messo alla guida l'aveva condotto in un posto isolato, dove si era fatto consegnare tutti i soldi prima di darsi alla fuga.