Firenze, 14 giugno 2011 - Come aveva comunicato la Rappresentanza sindacale Ataf, iIn occasione della vetrina Pitti Immagine, sono tornati i BUS LUMACA.

 

Per i lavoratori lo scopo della manifestazione è protestare contro la possibile vendita di quote dell'azienda di trasporto pubblico ai privati. 

 

La protesta durerà fino al mercoledì 15 giugno. In questi giorni sarà effettuato anche del volantinaggio tra l'utenza con iniziativa allegorica. Inoltre una decina di autisti dell'Ataf hanno trasportato un finto autobus in legno alla Fortezza da Basso e alla stazione Santa Maria Novella.

 

Il 'Piedi Bus', come lo hanno battezzato gli autisti, era corredato di un finto manifesto pubblicitario di moda che ritraeva il sindaco Renzi e il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi come due fotomodelli con la scritta 'Non svendere l'Ataf, Renzi Immagine Omino'.

 


 

 

Secondo i sindacati ''con il raggiungimento del quorum referendario, gli italiani hanno dimostrato la loro contrarieta' a far gestire un servizio pubblico, come lo e' anche il trasporto locale, ai privati. Il sindaco Renzi e gli altri sindaci proprietari delle quote Ataf, ne prendano atto. Renzi deve fermare il suo progetto''. I lavoratori hanno spiegato che il sindaco Renzi ha chiesto loro di ''non svolgere l'iniziativa odierna assicurando loro di incontrarli entro la fine del mese''.