firenze, 19 maggio 2011 - La plagia, la deruba di 2000 euro e come se non bastasse tenta anche di violentarla.

E' stato arrestato in flagranza di reato.

Secondo quanto emerso dalle indagini, un salernitano di 49 anni ha plagiato una donna fiorentina di 49 anni, riuscendo a farle credere di essere in contatto diretto con Gesù.

Così facendo in pochi giorni l'ha convinta a consegnargli circa 2.000 euro e a cointestare un libretto di risparmio.

Infine ieri sera, dopo essersi presentato per l'ennesima volta a casa della donna, ha cercato di violentarla.

Ma nascosti nell'appartamento però c'erano anche i carabinieri: l'uomo è stato così arrestato in flagranza di reato con l'accusa di violenza sessuale.

Secondo quanto riferito, la sorella della donna l'avrebbe convinta a rivolgersi ai militari dell'Arma, che informati della situazione avrebbero deciso di appostarsi nella casa, nella zona di Peretola a Firenze, e attendere l'arrivo dell'uomo.

I due si erano conosciuti due settimane fa in un bar di Scandicci. La donna, separata con una figlia, avrebbe riferito ai carabinieri di essere rimasta 'incantata' da quell'uomo e dai suoi discorsi sulla religione, tanto da essere costretta a fare tutto quello che diceva.

In un dialogo con la sorella l'avrebbe definito ''un Gesu', che mi è stato mandato da Dio''.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, in un'occasione l'uomo le avrebbe sottratto più di mille euro in una volta sola, dicendo che Gesu' gli aveva detto che lei glieli aveva rubati e pertanto doveva restituirli.