Firenze, 11 maggio 2011 - Due studenti universitari di 22 anni sono stati denunciati dalla digos di Firenze per il danneggiamento, causato da un petardo, di un semaforo della tramvia, avvenuto la notte scorsa.
I due studenti, rintracciati dopo un'indagine lampo, sono entrambi aretini e incensurati. Nei loro confronti, si spiega dalla questura, è scattata l'accusa di danneggiamento aggravato, attentato alla sicurezza dei
trasporti ed esplosioni pericolose. Intorno alle 2 di notte all'angolo tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto, un grosso petardo è stato posizionato, ed è esploso, all'altezza di un semaforo che regola il percorso della tramvia.

A quell'ora la tramvia non era in funzione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la digos. Secondo le prime valutazioni degli inquirenti, potrebbe trattarsi di un atto vandalico fine a se stesso, ma al momento non e' esclusa la matrice politica. Il semaforo, messo fuori uso dall'esplosione, e' stato sostituito nelle prime ore della mattina.