Firenze, 2 aprile 2011 - Tramvia incidentata. Intorno alle 17 di questo pomeriggio all'incrocio tra viale Moro e via Marzoppina (nei pressi della fermata Aldo Moro) una Mercedes familiare, passata con il semaforo rosso, ha urtato il mezzo di trasporto scontrandosi contro un vagone. La tramvia, che stava procedendo in direzione del centro di Firenze, è deragliata.

Feriti in maniera lieve l'autista della tramvia, quattro passeggeri, il conducente dell'auto e un bambino di 10 anni che era a bordo.

 

La Linea 1 e' stata bloccata tra Scandicci e la fermata Aldo Moro, dove e' avvenuto lo scontro. Nessuna variazione per il servizio che prosegue regolarmente fino al capolinea in direzione di S.Maria Novella. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Scandicci e i vigili del fuoco che con una gru stanno riportando il vagone sui binari. L'auto, secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani avrebbe svoltato a sinistra con una manovra non consentita e avrebbe superato il semaforo, che era rosso in quel momento, finendo contro la tramvia e danneggiandola.