Firenze, 28 marzo 2011 - Tre ragazzi di Firenze e provincia sono stati arrestati. Uno ha 19 anni mentre gli altri due devono compierne 18. I tre spacciavano droga fissando gli appuntamenti attraverso Facebook. Fra i clienti c'erano anche loro compagni di scuola.


Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i clienti spendevano anche mille euro all'anno per la droga. Gli investigatori non hanno appurato se lo spaccio avveniva anche dentro le scuole. Gli investigatori sono risaliti ai tre dopo aver bloccato un giovane, durante un controllo stradale, che ha confessato di essere in possesso di marijuana e cocaina e di averla acquistata da uno spacciatore con cui fissava gli appuntamenti attraverso Facebook.

 

I carabinieri sono risaliti al primo spacciatore che abita a Fiesole e compirà 18 anni fra pochi mesi. Nella sua camera è stata trovata marijuana e l'occorrente per confezionarla. Proseguendo le indagini i militari sono risaliti ai suoi due 'complici', uno - il maggiorenne - di Firenze, che è finito ai domiciliari, e l'altro, diciassettenne, di Bagno a Ripoli. Entrambi hanno subito confessato ai carabinieri di essere in possesso di marijuana.