Firenze, 10 dicembre 2010 - "L'accordo era che il giorno successivo, fatte le verifiche con Letta, con Tremonti e con gli altri, si sarebbe fatto un comunicato congiunto per dare notizia del nostro incontro e invece..''. Durante la registrazione di Otto e Mezzo in onda stasera su La7, Renzi spiega come mai non è stato lui a dare notizia del suo incontro con il Premier ad Arcore. Fregato da Berlusconi? chiede Lilli Gruber: ''Per carità - replica Renzi - ma forse rispetto ad altri sono stato più ingenuo".

 


Il sindaco avrebbe ribadito che non è andato a Palazzo Chigi ''perché lì il Premier non c'è e non posso certo alzare il telefono per dirgli di scendere un attimo'', ha poi chiosato ironico: ''Questo incontro super segreto l'ho fatto partendo con il treno''.

 

Poi, nel commentare le dichiarazioni di Marco Travaglio che ospite con lui in trasmissione ha sottolineato come Indro Montanelli non fosse mai andato dal presidente del Consiglio nonostante fosse stato più volte invitato, ha replicato: ''Indro Montanelli poteva permetterselo, perché era un giornalista e non rispondeva a una comunità''.