Firenze, 3 novembre 2010 - La terza edizione di 'Florence Tattoo Convention', che si terrà dal 5 al 7 novembre alla Fortezza Da Basso di Firenze, sarà un tributo a Herbert Hoffmann, il più anziano tatuatore europeo venuto a mancare da pochi mesi e offrirà una panoramica di 120 tra i più affermati bodypainter da tutto il mondo.

 


La kermesse è stata presentata oggi in Consiglio regionale della Toscana alla presenza, tra gli altri, del consigliere Fds-Verdi Mauro Romanelli. Tra gli appuntamenti della manifestazione quello con gli 'Huma Entertainment Show' che offriranno al pubblico originali performance, insieme alle mostre fotografiche 'Eternal Signs', curata da Valentina Dragotto e dedicata alle mummie tatuate provenienti da tutto il mondo, e 'Pelle sciamana: l'arte del tatuaggio magico', dell'antropologo Lars Krutak.

 


Un altro appuntamento sarà con lo spettacolo di Alexandre Fuser sulla modificazione corporea, il concerto di due componenti del gruppo romano degli Zu, e con i migliori dj della scena fiorentina e internazionale.

 


''Come da tradizione - ha ricordato Romanelli - abbiamo ospitato la presentazione della rassegna internazionale del tatuaggio. Un' occasione per Firenze e la Toscana di ospitare per tre giorni sul proprio territorio artisti provenienti da tutto il mondo e di far incontrare persone di tutte le età all'insegna di un'idea di riscoperta della propria corporalità in una dimensione controllata e sicura''.