Firenze, 26 ottobre 2010 - Il sindaco di Firenze Matteo Renzi è intervenuto dopo l'incidente nel quale, questa mattina, una donna è stata investita dalla tramvia.

 

''Ho parlato con l'autista del tram - ha detto Renzi -: lui è stato molto attento in quanto la signora non ha visto il rosso. A lui bisogna dire bravo perché è riuscito, nonostante avesse la precedenza, a rallentare il più possibile''. Renzi ha spiegato che l'autista ''è riuscito a fermarsi in tempo, speriamo in tempo per salvarla. Intanto mando un abbraccio alla signora, alla quale esprimo la mia vicinanza. Oggi andrà a farle visita un nostro assessore. Speriamo che esca presto dalla terapia intensiva''.

 

'"'Dobbiamo anche chiedere scusa ai cittadini - ha continuato il sindaco - che hanno subito i disagi in seguito all'incidente, ma la causa è evidente''. Renzi ha poi notato una coincidenza: l'autista ''è quello del primo viaggio in tram e quindi lo avevamo incontrato il 14 febbraio'', giorno dell'inaugurazione della tratta Firenze-Scandicci