Firenze, 2 settembre 2010 - HA AVUTO un infarto, ieri sera, mentre stava andando al concerto di Leonard Cohen. Una donna di 59 anni, R. F., ha accusato un malore mentre si trovava in strada, si è accasciata a terra e per lei non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere. E’ successo ieri, intorno alle 21,25, in via Magliabechi, a pochi passi da piazza Santa Croce, dove stava iniziando il concerto del cantautore, poeta e scrittore canadese. Alcuni spettatori si sono accorti della donna e, pensando che stesse male per la confusione, hanno chiamato i soccorsi.

 


Sul posto sono intervenuti immediatamente l’ambulanza e le forze di polizia che effettuavano il servizio di sicurezza per il concerto. Gli agenti hanno creato un cordone attorno alla donna, per impedire ai passanti di avvicinarsi. Il medico del 118 ha provato a lungo a rianimarla, ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili; la 59enne avrebbe avuto un arresto cardiaco e sarebbe morta sul colpo.
 

 

Nonostante la ressa attorno all’ambulanza in via Magliabechi, i circa cinquemila spettatori, presenti in piazza Santa Croce per l’unica data italiana del world tour 2010 di Cohen, non si sono accorti di nulla.