HOMEPAGE > Firenze > Regione, stanziate otto borse di formazione professionale

Regione, stanziate
otto borse
di formazione professionale

L'iniziativa è rivolta ai giovani da 18 a 32 anni, diplomati e laureati, di origine toscana che risiedono all'estero. La priorità va ai disoccupati e alle persone che vivono in condizioni disagiate

  • stampa
  • |
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

  • |
Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi (foto Novi)
Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi (foto Novi)

Firenze, 28 giugno 2010 - La Regione Toscana mette a disposizione dei giovani di origine toscana che vivono nel mondo dalle sei alle otto borse di formazione professionale intitolate a Mario Olla, una delle prime persone che ha creduto nel recupero di un forte legame con le comunità dei toscani che risiedono all'estero. La borsa di studio avrà la durata di quattro mesi (un mese di italiano e tre mesi di stage presso un'azienda o un laboratorio della regione). La partecipazione non sarà possibile per i giovani che lavorano nel pubblico; tutti dovranno dimostrare una conoscenza generale nella materia oggetto della borsa di formazione.

 

Le domande di ammissione al concorso, unite ai documenti richiesti, dovranno arrivare all'indirizzo "Regione Toscana, Settore Attività internazionali, Ufficio dei Toscani all'Estero, piazza Unità Italiana 1, 50123 Firenze" entro le ore 13.00 del 24 luglio 2010, preferibilmente con raccomandata A/R.
 

 

Priorità avranno i giovani disoccupati e quelli che si trovano in condizioni disagiate. "Merito e bisogno sono i criteri che abbiamo scelto come guida anche in questo caso", sottolinea l'assessore regionale ai toscani all'estero, Riccardo Nencini. Le spese di vitto e alloggio, i trasferimenti quotidiani e le spese di assicurazione per tutti e quattro i mesi sono coperte dalla borsa di studio. I costi di viaggio per arrivare e tornare dalla Toscana saranno rimborsati per metà. La formazione potrà riguardare quest'anno il design per l'abbigliamento, l'oreficeria e la lavorazione delle pietre dure, la lavorazione della ceramica, la falegnameria e il restauro del legno, il restauro di pittura su tela e su tavola, la lavorazione artistica del marmo, le professioni di cuoco, gelataio e pasticcere, l'architettura, l'ingegneria e il restauro architettonico, la grafica pubblicitaria.

Oggi 29° 13°
Domani 29° 16°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
ProntoImprese
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Speciale Campionato di Giornalismo

Visualizza tutti gli annunci

27/08/2010 - Firenze

venditrici / venditori

Azienda Austriaca

16/07/2010 - Firenze

venditore tecnico

Böhler

13/07/2010 - Firenze

agenti di vendita per pubblicità etica

Multinazionale Operante Nella Collaborazione Tra Pubblico E

12/07/2010 - Firenze

collaboratori redazione sportiva

Ricerca avanzata annunci immobiliari

Ricerca avanzata annunci

La Nazione su Facebook
MUTUI
RC AUTO
PRESTITI
CONTI

Confronta 18 assicurazioni e risparmi
Marca veicolo
Preventivi assicurazioni by
Cerc assicurazioni
MUTUI
RC AUTO
PRESTITI
CONTI

Richiedi online il tuo mutuo e risparmi
Tipo di tasso
Confronto mutui casa by
Mutui Online
MUTUI
RC AUTO
PRESTITI
CONTI

Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
Prestiti personali by
Prestiti Online
MUTUI
RC AUTO
PRESTITI
CONTI

Scegli il tipo di conto più adatto a te
conto
deposito
conto
corrente
carta ricaricabile
Offerte conti correnti by
Confronta Conti