Credito sportivo, primo sì per Giani

Primo sì ufficiale della commissione Finanze del Senato alla nomina di Eugenio Giani come presidente del consiglio di amministrazione del Credito Sportivo

Eugenio Giani

Eugenio Giani

Firenze, 31 marzo 2015 - Primo sì ufficiale della commissione Finanze del Senato alla nomina di Eugenio Giani come presidente del consiglio di amministrazione del Credito Sportivo. A questo punto mancano due passaggi formali: la registrazione della Corte dei Conti (un paio di mesi) e infine la firma ufficiale del presidente del consiglio Matteo Renzi. Totale tre mesi di tempo.

Più che sufficienti perché Giani, consigliere uscente, possa correre per le prossime Elezioni Regionali del prossimo 31 maggio. "Solo in un secondo momento – spiega lo stesso Giani – sarò in grado , anche dopo un confronto con Renzi, di prendere una decisione".

I due ruoli infatti sono incompatibili e, dal momento della sua nomina a presidente del Credito sportivo il consigliere regionale (semplice o presidente dell’assemblea?) avrà un mese di tempo per scegliere.

Pa.Fi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro