Venti milioni di euro per il credito alle piccole imprese

I soldi li mette a disposizione ChiantiBanca grazie all'accordo firmato oggi con Cna Toscana, Finart-Cna e Artigiancredito Toscano

Soldi (Ansa)

Soldi (Ansa)

Firenze, 19 luglio 2016 - Un plafond di 20 milioni di euro per il credito alle piccole imprese toscane: li mette a disposizione ChiantiBanca grazie all'accordo firmato oggi con Cna Toscana, Finart-Cna e Artigiancredito Toscano.

Il plafond sarà destinato a finanziamenti a medio-lungo termine, oppure per liquidità ma anche per progetti di investimento, alle imprese associate a Cna in Toscana, alle migliori condizioni di mercato e garantendo risposte in tempi brevi. L'iter procedurale prevede che l'impresa attraverso il supporto di Finart presenti richiesta di finanziamento assistito dalla garanzia di Artigiancredito Toscano, direttamente ad Act oppure a ChiantiBanca. La cifra massima finanziabile per impresa è di 50mila euro.

«Il credito per le piccole e piccolissime imprese è ancora difficile da ottenere, ma il Paese per ripartire ha bisogno che le imprese facciano investimenti, attraverso il credito che le banche possono offrire», ha detto Valter Tamburini, presidente di Cna Toscana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro