Schermi Irregolari, serata finale all’Antella

Al Teatro Comunale dell’Antella la serata di premiazione della XIX edizione di uno dei festival di cortometraggi più longevi e vivi d’Italia

Fonte: logo evento

Fonte: logo evento

Firenze, 21 marzo 2018 – Venerdì 23 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale dell’Antella (frazione del comune di Bagno a Ripoli) saranno eletti i vincitori della diciannovesima edizione di Schermi Irregolari, festival di cortometraggi di finzione a tema libero, italiani e stranieri, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per le nuove produzioni di video e corti.

Tre i premi da assegnare, di cui i primi due in denaro: il premio “Schermi Irregolari” al miglior cortometraggio, il premio “Marco Nocentini” al miglior montaggio e il premio del pubblico. Questi i corti finalisti: “Sam Body” di Davide Morando (Italia, 12′), “Una partita ai confini del mondo” di David Valolao (Italia, 13′), “El atraco” di Alfonso Diaz (Spagna, 10′), “Dove l’acqua con altra acqua si confonde” di Massimo Loi e Gianluca Magnasciutti (Italia, 15′), “The Maltese Fighter” di Arev Manoukian (Malta, 19′), “Salveger” di Angelica Germana Bozza (Germania, Turchia, Italia, 14′). La giuria di esperti schiera il giornalista Gabriele Rizza (presidente di giuria), l’attore Amerigo Fontani, il regista Mat Lucas, l’organizzatrice Lilith Gianelle e il giornalista Enrico Zoi. A conferma del prestigio acquisito dal festival, il corto vincitore dell’edizione 2016, “Bellissima” di Alessandro Capitani, ha vinto il David di Donatello come miglior cortometraggio. 

Ingresso libero. Per maggiori info: 055 621894 - [email protected] - www.archetipoac.it/cinema/

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro