Borgo San Lorenzo si prepara al gran finale del Palio / FOTO

Festa patronale con tanti appuntamenti: il programma

Palio di San Lorenzo

Palio di San Lorenzo

Borgo San Lorenzo (Firenze), 7 agosto 2017 - Saranno i gialli di Santa Lucia, i viola di Olmi/Salaiole e i biancoverdi di Sagginale/Rabatta a giocarsi giovedì 10 agosto il Palio di San Lorenzo 2017. Le tre squadre si sono classificate dopo i cinque giochi e l'apertura dei jolly davanti ai giovani di Zeti/Crocifisso, fuori per un solo punto, e i neri di Villa Pecori. Alla fine la classifica ha detto Gialli 23, Viola 22, Biancoverdi 20, Azzurri 19, Neri 10.

Buona la partecipazione anche di pubblico, con le squadre che avevano allestito le loro sedi offrendo sangria, cocomero ed animando il tifo intorno alle gare, molto sentite e combattute, visto anche l’equilibrio. Successo anche per l’ultima serata dell’Aperitivo al Gasometro con musica e tanti giovani e meno giovani fino a tarda sera.

Giovedì 10 agosto, in occasione del santo patrono, le tre squadre, ripartendo da zero, si giocheranno il palio disputando nuovamente i giochi con il vantaggio per i gialli, di vittoria in caso di arrivo alla pari: alle 16 il tiro alla rulla; alle 17.30 il tiro alla fune e alle 18.15 la corsa dei carretti; alle 19 spaghetti piccanti; alle 19.30 corsa della rotoballa. Alle 20,45 la cena in piazza.

Al termine l'apertura dei jolly, la consegna del Palio e la cena davanti al Comune alla quale ci si può prenotare anche scrivendo alla posta della pagina facebook della Pro Loco.

Per quanto riguarda i giardini di Piazza Dante, dalla mattina alle 8, ospiteranno l’edizione agostana di “Dalla Soffitta alla Cantina”, che prevede un vero e proprio tutto esaurito, vera manna per gli appassionati di antiquariato e curiosità.

Nella giornata di giovedì sono ovviamente previste le varie cerimonie religiose in Pieve, per festeggiare il Santo Patrono.

Al Foro Boario, oltre al ristorante, al liscio e ai giochi per i più piccoli, alle 22 la tombola e alle 23.30 i tradizionali fuochi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro