Capodanno con Baglioni, Cocci e il teatro a Campi Bisenzio

Serata di teatro e divertimento al Teatrodante Carlo Monni

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni

Firenze, 16 dicembre - Le canzoni di Marco Cocci, gli sketch comici di Lorenzo Baglioni e una nuova produzione originale de Le sorelle Materassi, racconto della piccola Italia attraverso le avventure di due ricamatrici fiorentine, grande classico di Aldo Palazzeschi: sarà un Capodanno in gran spolvero quello proposto il 31 dicembre dall’amministrazione comunale di Campi Bisenzio, in collaborazione con Il Teatrodante Carlo Monni.

Si partirà alle 21.30 in teatro con la prima de “Le sorelle Materassi”, commedia ispirata al celebre romanzo di Palazzeschi per la regia di Andrea Bruno Savelli e con Marco Cocci nel ruolo del protagonista. A fine spettacolo sarà offerto un brindisi insieme al cast nel foyer del teatro (con Manola Nifosì, Gloria Sabatini, Francesca Peruzzi, Monica Amadori, Giaele Paoletti, Giuseppe Troilo, Vanessa De Feo, Antonella Marchese, Marzia Bartolini).

A partire da mezzanotte, i festeggiamenti si sposteranno all’esterno, in piazza Dante, con l’esibizione live di Marco Cocci. A conclusione, Lorenzo Baglioni sarà sul palco per interpretare i suoi ultimi successi, tra musica e monologhi comici. In apertura di serata, al bar del Teatrodante sarà possibile gustare un apericena.

Tutti gli eventi sono in collaborazione con Teatrodante Carlo Monni, ProCampi, Associazione Fare Centro Insieme e Bar Mezz’A Campi.

“Le sorelle Materassi” sarà in replica domenica 1 gennaio alle 16.30, parte dell’incasso sarà donato alla sezione Avis di Campi Bisenzio.

“È un programma tutto pensato per divertirsi quello di quest’anno – dice Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio – l’amministrazione si è superata ancora una volta per fare in modo che il Capodanno a Campi diventi l’attrazione centrale della Piana, e crediamo che il risultato ripagherà lo sforzo. Con una prima parte della serata dedicata a un pubblico magari più maturo, che sceglie di festeggiare in un ambiente raccolto, e un secondo momento pensato per i più giovani, ancora una volta Campi si conferma come una realtà inclusiva, con un’offerta variegata per tutte le età. Vorrei inoltre sottolineare che la festa in piazza sarà realizzata grazie a contributi di sponsor privati che ne sosterranno integralmente le spese: un segnale della partecipazione delle forze imprenditoriali del territorio.”

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro