Firenze, 10 agosto 2017 - Quello che viene considerato il periodo più bollente dell’estate troverà le Gallerie degli Uffizi pronte a soddisfare i desideri di chi sceglierà di visitare una città d’arte. Nel corso del lungo fine settimana che precede il ponte di Ferragosto, tutti i musei saranno aperti regolarmente. Non mancheranno di farlo, anche nel giorno di chiusura del lunedì gli Uffizi, che straordinariamente manterranno il consueto orario di apertura al pubblico 8.15-18.50; stessa opportunità anche per una visita al Giardino di Boboli, che sarà aperto dalle 8.15 alle 19.30.

Martedì di Ferragosto saranno aperti sia gli Uffizi, visitabili fino alle 21.50, con la rassegna estiva #UffiziLive, che vedrà in scena i Vincanto & Patrizia Breschi, così come tutti i musei di Palazzo Pitti, insieme a Boboli.

Un’occasione particolarmente favorevole per visitare la città riuscendo a gustare i suoi più significativi monumenti anche durante il rientro dalla vacanze. L’ultimo biglietto viene venduto fino a un’ora prima delle chiusura.

14 agosto

Uffizi 8.15-18.50

Pitti chiuso per riposo settimanale 

Boboli 8.15-19.30

15 agosto

Uffizi 8.15-21.50

Pitti 8.15-18.50

Boboli 8.15-19.30

BARGELLO - I Musei del Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Davanzati e Cappelle Medicee) saranno regolarmente aperti al pubblico il 14 e il 15 agosto con consueto orario di apertura. Il 14 agosto sarà aperto al pubblico anche il Museo di Orsanmichele. Prosegue al Bargello la mostra "La fabbrica della bellezza. La manifattura Ginori e il suo popolo di statue" che sta riscuotendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica oltre il Premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica per l’alto valore scientifico e culturale. Per i visitatori della mostra, inoltre, è disponibile gratuitamente, da pochi giorni, un kit in italiano e inglese studiato appositamente per bambini e famiglie. Per informazioni consultabile il sito www.bargellomusei.beniculturali.it Per prenotazioni telefoniche 055 294883