Barberino Val d'Elsa (Firenze), 18 gennaio 2017 – E' un teatro a km 0, quello che venerdì 19 gennaio alle ore 21,30, vedrà sul palco del Teatro Regina Margherita di Marcialla, la Compagnia Chiédiscena, che presenza “Le (moderne) Nozze di Figaro”.

Una riduzione e adattamento de “Le nozze di Figaro” di Mozart, a cura di Sara Fioretto che è anche regista della rappresentazione. Lo spettacolo, esilarante connubio tra Prosa e Opera, condensa in poco più di un’ora, i quattro atti dell’Opera originale mozartiana, raccontando con un linguaggio semplice e moderno le trame del Conte d’Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo ius primae noctis, in un intreccio serrato e folle, in cui i personaggi si contrappongono nel corso di una giornata travolgente, densa di intrecci ed eventi comici.

Costumi d’epoca miscelati ad accessori moderni come smatphone e tablet rendono lo spettacolo insolito e moderno, fruibile da un pubblico di ogni età. Insieme a quattro degli attori che fanno parte della Compagnia Chièdiscena, ovvero Valerio Collini, Alessio Bianchini, Licia Buracchi e Cristina Brandi, ci saranno le due cantanti liriche Silvia Pacini e Fabiola Formiga, soprano professioniste, e il clavicembalista Alessio Casinovi.
Info: Telefono e Fax 055 8074348 - www.teatromargherita.org - info@teatromargherita.org. Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022. Giardino Sotto Vico/Vico d’Elsa telefono 331 4048373 - 055 7476313.

Quella del Regina Margherita sarà una stagione variegata, che si rivolge a molti, che guarda con particolare interesse alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Il programma completo si trova su www.teatromargherita.org.