Greve in Chianti (Firenze), 16 dicembre. 2017 – Un'altra domenica ricca di eventi prenatalizi, quella che domani 17 dicembre, si prepara a vivere il capoluogo di Greve in Chianti. Il carnet delle iniziative predisposte dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, le Pro Loco e la Scuola di Musica, accontenta davvero grandi e piccini.

Se infatti in piazza Vassallo proseguirà lo strepitoso successo della pista di ghiaccio, fruita da decine di bambini e ragazzi, la Giunta Sottani celebrerà la domenica con il pranzo condiviso con gli anziani e gli invalidi alla Casa del Popolo di Chiocchio. E piazza Matteotti ospiterà i giochi e i gonfiabili per bambini offerti dal Centro Commerciale Naturale, l'animazione natalizia a cura della Tarumba, i mercatini degli artigiani e tanta musica con la street band Attraroba per le vie del paese.

La domenica prenatalizia si concluderà con il concerto a cura dell'Orchestra da camera di Greve in Chianti diretta da Luca Rinaldi alla Chiesa di Santa Croce. In programma musiche di Bach e Vivaldi. L'evento, previsto alle ore 18, è realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana e l'Orchestra da Camera Fiorentina. Info: www.comune.greve-in-chianti.fi.it.