Firenze, 24 gennaio 2018 – Fabrizio De André è indubbiamente tra i più amati cantautori italiani. La sua musica ha appassionato e fatto riflettere generazioni di ascoltatori, che hanno condiviso le sue idee anarchiche, libertarie e pacifiste. Ad affascinare la sua capacità di raccontare storie di emarginati, ribelli e prostitute, ma soprattutto la poesia delle sue canzoni, ammirata anche da scrittori come Mario Luzi.

Per gli amanti di Faber, come amava chiamarlo l’amico d’infanzia Paolo Villaggio, l’appuntamento è per sabato 27 gennaio 2018 al Viper Theatre di via Pistoiese dove Le nozze di Figaro hanno organizzato una serata all’insegna della sua musica. Sul palcoscenico la tribute band Via del Campo, che riproporrà alcuni dei maggiori successi di De André. “Bocca di Rosa”, “Il pescatore”, “Sally”, “Il testamento di Tito” sono solo alcuni dei titoli in programma.

Per l’ingresso è previsto un biglietto simbolico di 5 euro «al fine di avere un pubblico interessato esclusivamente al concerto», come recita il comunicato stampa del gruppo. Lo si può acquistare direttamente la sera dell’evento alla cassa del teatro. Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu; www.lndf.it.