Il ritorno dei Tuxedomoon per i compleanni di Controradio e Tenax

L'evento si terrà mercoledì 30 novembre

Tuxedomoon

Tuxedomoon

Firenze, 23 novembre 2016 - Una notte per festeggiare due protagonisti storici della cultura e della notte fiorentina: Controradio e il Tenax, arrivati quest’anno a compleanni di una certa importanza, rispettivamente il 40esimo e il 35esimo.

Si chiama "No tears for the creatures of the night" ed è l'evento speciale che mercoledì 30 novembre rivedrà sul palco del Tenax, in occasione delle due ricorrenze, i Tuxedomoon: fascinosa band di culto degli anni '80 legata a Firenze da ricordi scolpiti nella memoria collettiva (apertura porte ore 21, inizio concerto ore 22, ingresso 15 euro alla porta / 10 euro ridotto prevendite e soci Controradio Club).

Controradio nasceva sulle colline di Firenze nel 1976 e da allora di strada ne ha fatta parecchia, sempre in sintonia con la sua città, seguendo ma spesso anche anticipando e inventando un modo nuovo di vivere la notte. Non per niente proprio da Controradio partì l’input di una svolta epocale per la cultura giovanile di Firenze, con l’apertura del Tenax nel settembre 1981. Concerti dal vivo con le migliori bands internazionali e italiane, dj set d’autore, sintonia assoluta con le nuove tendenze della musica, della moda e dello stile giovanile. Il Tenax ha ospitato negli anni caldi della New Wave fiorentina tutte le nuove tendenze e gruppi ora leggendari: Spandau Ballet, Psychedelic Furs, New Order, Sisters Of Mercy, Killing Joke, Stranglers, Contorsions, Lounge Lizards, Bauhaus, Litfiba, Pankow, Neon, Diaframma, Nico, Talk Talk, Eurythmics, Virgin Prunes, Tears For Fears, Human League, D.A.F., Frankie Goes To Hollywood. E naturalmente i Tuxedomoon, che sono stati tra i primi concerti ospitati dal Tenax, quando per la prima volta questo gruppo, allora sconosciuto ma già di culto e ammantato di un fascino unico, sbarcò per la prima volta in Europa, con la loro musica così innovativa e con il loro nuovo modo di fare arte mescolando suoni, teatro e videoproiezioni.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro