Firenze, 3 gennaio 2018 - Dopo i "tutto esaurito" di Bologna, Padova e Milano arriva finalmente a Firenze il Christmas Gala di Alis. Da giovedì 4 a domenica 7 gennaio, al teatro Obihall, cinque spettacoli insieme ai migliori artisti del Cirque du Soleil e del circo moderno.

Spettacoli giovedì 4/venerdì 5/sabato 6 gennaio alle 20,30, domenica 7 gennaio doppio appuntamento, alle 11 e alle 16.

Biglietti: posti numerati da 27,50 a 71 euro compresi diritti prevendita - prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it.

Alis s’ispira alle atmosfere sognanti e surreali della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel paese delle meraviglie”, con un cast di 28 artisti composto da acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti che si esibisce in numeri aerei e a terra, alla scoperta delle qualità umane, dei valori e dei sentimenti. Alis, interpretata da Asia Tromler, 19 anni, italiana e la più giovane del cast, li scopre uno ad uno e grazie ad essi arriva a realizzare il suo sogno con uno spettacolare numero di Aerial Silk.

Presentato da Le Cirque World’s Top Performers, ALIS è lo show rivelazione del 2017, già applaudito in Italia da 90.000 spettatori. Due ore di spettacolo con l’eccellenza circense contemporanea – senza animali – scandite da performance incredibili e pluripremiate.

Tra le superstar ci sono Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performance di grande suggestione e unica al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva Delphine Cezard, protagonisti di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale che sembra rallentare lo scorrere del tempo; Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a forza e flessibilità straordinarie; Rose Winebrenner (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, protagonista di oltre 1.400 interpretazioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazione dei Bollywood Awards; Lili Chao Rigolo meravigliosa danzatrice taiwanese che si alternerà con la meravigiosa artista spagnola Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 nello spettacolo Sanddorn da Maedir Rigolo. E ancora, il comico e contorsionista Oleksandr Yenivatov, conosciuto in tutto il mondo come Sacha The Frogman, il trio acrobatico femminile Torime in una dimostrazione di flessibilità, sensualità e forza sul tema vitale della passione e del fuoco, Guilhem Desq, suonatore in chiave moderna di ghironda, uno strumento millenario, Raw Art la nuova generazione di giocolieri e I-Team…