Campi Bisenzio (Firenze), 28 novembre 2017 – Primo corso di pronto soccorso veterinario alla Pubblica Assistenza. I corsi di primo soccorso (dal livello base all'utilizzo del defibrillatore) ormai sono una consuetudine di tante associazioni ma pensare anche a salvare la vita degli amici animali è una vera novità e anche un gesto di grande sensibilità.

E così il nucleo cinofili Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Campi organizza questo corso domenica 3 dicembre (dalle 9 alle 12) nella sala di formazione “Anna Salis” in via Orly 35. Alla Pubblica da diversi anni è operativo il gruppo cinofili che si occupa della formazione dei volontari e dell'addestramento dei cani, grazie anche ad un terreno attiguo alla sede. Questa volta i volontari, invece, acquisiranno gli elementi per soccorrere anche gli animali feriti, cani e gatti in particolare.

Il circolo Gni Gni a fine corso offrirà un aperitivo. Il ricavato dell'evento andrà a finanziare il nucleo cinofili della Pubblica Assistenza. Per informazioni sul programma del corso, costi e come diventare socio: 055.8949926 (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8 alle 12); il martedì e venerdì dalle 15 alle 19.