'Corri la vita', torna il grande evento sportivo contro il cancro al seno

Presentata la 13° edizione della manifestazione ideata dall'omonima associazione. L'appuntamento è per il 27 settembre; iscrizioni aperte dal 1° settembre

La presentazione della XIII edizione di Corri la vita (New Press Photo)

La presentazione della XIII edizione di Corri la vita (New Press Photo)

Firenze, 26 giugno 2015 - E' stata presentata questa mattina nella Sala di Cosimo I di Palazzo Vecchio, alla presenza del Sindaco Dario Nardella, di Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze, Bona Frescobaldi presidente e Marco Rosselli del Turco consulente scientifico della'associazione Corri la vita Onlus, la XIII edizione di Corri la vita, la manifestazione benefica fiorentina che unisce in un unico appuntamento sport, cultura e impegno sociale, in programma domenica 27 settembre. L'evento ha raccolto ad oggi oltre 3.400.000 euro interamente destinati ad iniziative specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno, tra cui quattro nuovi progetti, selezionati attraverso un bando pubblico online dal comitato scientifico dell'associazione formato da Claudia Borreani, Angelo Costa, Angelo Di Leo e Marco Rosselli Del Turco. 

Dal 1° settembre ci si potrà iscrivere con un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale con chip) e ricevere una delle 35.000 magliette di Corri la vita di colore fucsia offerte dalla maison Salvatore Ferragamo. A seconda del proprio livello di allenamento si potrà scegliere se iscriversi al percorso di 12,8 km o a quello di 4,6 km per le vie di Firenze, entrambi con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, con itinerari definiti insieme a Firenze Marathon e possibili grazie ai volontari della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze. Inoltre sarà scaricabile la nuova app per provare in anteprima i percorsi della manifestazione e conoscere tutti i segreti delle 16 nuove mete culturali scelte in collaborazione con Associazione Città Nascosta.

I primi testimonial ritratti con la maglietta fucsia, colore simbolo della XIII edizione, sono i ragazzi interpreti della fiction di Rai Uno “Braccialetti Rossi”, la storia che ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori in tutto il mondo, ambientata nella corsia di un ospedale pediatrico. Testimonial grafico le “Tre Grazie” danzanti che compaiono nella celebre Primavera di Sandro Botticelli, che indossano virtualmente la maglia ufficiale color fucsia per promuovere la nuova iniziativa “Corri la vita si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!”, un concorso sui Social Network per decretare l'immagine simbolo dell'edizione 2015. Il vincitore riceverà una macchina fotografica professionale offerta da Nikon, che gli sarà consegnata durante una premiazione presso l'Ottica Fontani. Un ringraziamento speciale l'organizzazione lo riserva al Mibact– Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, e al direttore della Galleria degli Uffizi Antonio Natali che hanno concesso l'utilizzo dell'immagine e all'artista Gianluca Gori per l'elaborazione grafica. Torna inoltre il concorso “La vetrina più bella per Corri la vita”, in collaborazione con Confesercenti Firenze, che inviterà i titolari di attività commerciali ad iscriversi e ad utilizzare in modo creativo la maglietta di Corri la vita per abbellire le loro vetrine nella settimana che precede la gara. Tramite un sondaggio su Facebook sarà scelto l'allestimento più originale, che verrà premiato in Piazza della Signoria il giorno della manifestazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro