"Sversamento di fusti di vernice", chiuso il sottopasso in viale Fratelli Rosselli. Traffico in tilt

La situazione del traffico è in miglioramento, ora sono due le corsie percorribili nel tratto interessato dallo sversamento

Vversamento di vernici, chiuso il sottopasso (Umberto Visintini/New Press Photo)

Vversamento di vernici, chiuso il sottopasso (Umberto Visintini/New Press Photo)

Firenze, 4 settembre 2015 - "A causa delle sversamento di fusti di vernice da mezzo delle FS, chiuse due corsie del sottoppasso di Viale Fratelli Rosselli". Questo l'avviso che è apparso stamani in bella evidenza sul sito della polizia municipale di Firenze.

Intorno alle 7 era già caos in città soprattutto nel tratto tra il viale Redi e l'imbocco di viale Fratelli Rosselli passando da via Guido Monaco. Durante il corso della mattinata, colpa anche del temporale, la situazione è andata a complicarsi. Intorno alle 9.00 la coda si è allungata fino ad arrivare alla superstrada Fi-Pi-Li coinvolgendo via Pisana e viale Talenti.

La polizia municipale ha provveduto a far defluire il traffico. Il sottopasso di viale Fratelli Rosselli è stato parzialmente chiuso gran parte della mattinata a causa della perdita di liquido da una cisterna, sopra al sottopasso ferroviario, che ha filtrato sui binari e oltre fino a cadere sull'asfalto. Fino alle 10.30 è rimasta aperta una sola corsia per il passaggio dei veicoli, nelle altre le transenne hanno bloccato il passaggio poi, alle 11 circa, è stata riaperta un'altra parte del sottopasso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro