Smalti viola e rossi, omaggio a Firenze. L’esclusività Chanel in via Calzaiuoli

Apre la Fragrance & Beauty Boutique, lunedì l’inaugurazione

Una modella prova uno dei nuovi rossetti della linea dedicata a Firenze

Una modella prova uno dei nuovi rossetti della linea dedicata a Firenze

Firenze, 13 giugno 2015 - Ancora un primato per Firenze, capitale internazionale della moda e del lusso, palcoscenico di esclusività. Apre infatti in via Calzaiuoli 47/49 r la prima Fragrance & Beauty Boutique di Chanel in Italia, un ambiente a tutta esclusività di 60 metri quadrati dove le clienti potranno vivere l’esperienza di bellezza unica e trendissima. Di solito le marche galattiche come Chanel aprono la loro prima boutique di qualsiasi genere di prodotto a Milano o a Roma. Stavolta no, il marchio fondato da Mademoiselle Coco e portato avanti con gagliardia e moderna raffinatezzza da molti anni dal Kaiser dello stile, Karl Lagerfeld, ha scelto di sbarcare a Firenze e in una strada che è la via maestra tra Duomo e Piazza della Signoria (dove ha sede la boutique di abbigliamento, alta moda e accessori della maison), una via percorsa ogni giorno dell’anno da orde di turisti.

Il rendering della boutique Chanel in via Calzaiuoli

Ma Chanel pensa anche al mercato interno e cittadino in particolare tanto che per questa nuova apertura ha deciso di lanciare una linea esclusiva di trucco battezzata Chanel Love’s Florence con rossetti e smalti viola e rossi. Un tributo alla città della moda, dove tutto è cominciato con la Sala Bianca negli anni Cinquanta del Novecento, e dove il popolo della moda da lunedì arriva per l’anteprima di Pitti Uomo. E proprio lunedì ci sarà l’apertura ufficiale, nel turbine degli arrivi anche mondani.

Nella nuova mecca della bellezza ci saranno punti di vendita per i prodotti per il viso, per i famosi soin della maison, per i profumi a cominciare dal mitici Les Escusifs, una collezione che riedita tutte le profumazioni preferite da Mademoiselle Coco. Sarà possibile anche avere consigli personalizzati su ogni linea e sulla ricerca cosmetologica da parte di expert soin.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro