Cesena-Fiorentina, i giovani viola vanno ko / FOTO / VIDEO

Sousa comincia con una Fiorentina decisamente opposta a quella vera, è evidente l'esigenza di risparmiare alcuni titolari in vista del match contro il Celta Vigo (domenica sera a Firenze)

Babacar in un'azione di gioco

Babacar in un'azione di gioco

Cesena, 29 luglio 2016 - Primo ko stagionale, una sconfitta difficile da commentare per la versione ultrababy che Fiorentina sfoggia nel quarto trofeo Lugaresi: Sousa comincia con una Fiorentina decisamente opposta a quella vera, è evidente l'esigenza di risparmiare alcuni titolari in vista del match contro il Celta Vigo (domenica sera a Firenze, ore 20.45) ma anche la volontà di mettere in vetrina alcuni dei giocatori che se ne andranno. Primo fra tutti Babacar (ieri sera al debutto, perfino da capitano), che poco però sarà riuscito a ingolosire eventuali osservatori.

Per tutto il primo tempo le azioni viola rimbalzano quasi prima ancora di cominciare, il centrocampo Salifu-Bangu-Diakhate ha un respiro cortissimo e in attacco Baba pochissimo si trova con Baez e Minelli. Il Cesena fa il suo a ritmi modesti, fa anche abbastanza caldo e di fronte la Fiorentina è in versione Primavera. Tatarusanu disinnesca un altro potenziale pericolo e soprattutto esce bene con i piedi - da difensore aggiunto - per salvare situazioni complicate.

Davvero poco da salvare e anche da commentare a proposito della formazione del primo tempo, se non che Sousa la conferma anche all'inizio del secondo e ne approfitta subito Djuric anticipando di testa Mancini (cross di Ciano): Tata battuto senza reazioni apparenti. Sousa si decide a cambiare qualcosa, all'11' entrano Zarate e Toledo per Baba e Minelli: la Fiorentina acquista subito un po' di colore e se non altro cambia l'atteggiamento. Toledo mette in mostra velocità e dribbling, si sacrifica perfino troppo nei recuperi e di sicuro piace a Sousa per l'atteggiamento. Il resto si vedrà. Poi il frullatore dei cambi negli ultimi 20 minuti, ma è troppo tardi.

Tabellino 

Cesena - Fiorentina 2-0 

 CESENA (4-3-1-2): Agazzi (25' st Agliardi), Balzano, Capelli (20' st Rigione), Perticone (25' st Ligi), Falasco (32' st Filippini), Cascione, Schiavone, Kone, Garritano (1' st Ciano), Ragusa (40' st Severini), Rodriguez (1' st Djuric). All. Drago.

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu (35' st Satalino), Diks (35' st Tomovic), Bagadur, Mancini (35' st Alonso), Zanon (25' st Gilberto), Diakhate (25' st Hagi), Salifu (25' st Vecino), Bangu (25' st Chiesa), Baez (35' st Badelj), Babacar (11' st Zarate. 35' st Kalinic), Minelli (11' st Toledo). All. Sousa Arbitro: Sacchi di Macerata. Reti: 9' pt Ragusa. 7' st Djuric. Note: ammonito Diakhate. Spettatori paganti 4.528 per un incasso di 16.078 euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro