Cerimonia per ricordare Giorgio Albertazzi / FOTO

In Consiglio regionale. La vedova: "Penso che mio mariti se lo meriti, sono molto felice". Il grande attore è morto un mese fa in Maremma

La vedova di Giorgio Albertazzi durante la cerimonia in Consiglio regionale

La vedova di Giorgio Albertazzi durante la cerimonia in Consiglio regionale

Firenze, 28 giugno 2016 - "È il primo ente pubblico e istituzionale che ricorda Giorgio, mio marito. Penso che se lo meriti, sono molto felice". Lo ha detto Pia de' Tolomei di Lippa, vedova di Giorgio Albertazzi, scomparso esattamente un mese fa nella sua casa in Maremma, oggi nella Sala del Gonfalone in palazzo Panciatichi, in occasione della cerimonia di consegna della targa del Consiglio Regione della Toscana.

"Sicuramente tutto quello che ha fatto - ha detto de' Tolomei di Lippa - lo ha ottenuto per il suo talento, non certo perché è stato aiutato o spinto da qualche politico o istituzione, anzi?". Alla cerimonia è intervenuto Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale, che ha consegnato la targa alla vedova Albertazzi con la scritta 'Straordinario interprete del genio toscano'. "Era un grande toscano - ha detto Giani - un grande attore di teatro e di cinema, sempre sul palcoscenico tra i più grandi interpreti. Un personaggio profondamente legato alla sua terra e non poteva non essere ricordato dal consiglio regionale".

Alla cerimonia era presente anche la nostra collega Titti Giuliani Foti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro