Campi, una maxi tavolata per raccontare tre anni di legislatura

In 500 a cena col sindaco Fossi: "Un collettivo che parte da lontano e lungo la strada si è allargato, rafforzato, diventato adulto"

La cena dei 500: un gruppo insieme al sindaco Fossi

La cena dei 500: un gruppo insieme al sindaco Fossi

Campi Bisenzio, 29 maggio 2016 - Tutto esaurito al circolo arci “Dino Manetti” a San Piero a Ponti per la cena dei tre anni da sindaco di Emiliano Fossi. Più di 500 persone a tavola. C'erano gli assessori, i consiglieri comunali, amministratori dei comuni limitrofi, tanti rappresentanti di associazioni di categoria e del volontariato e soprattutto tanti cittadini. Il ritrovo conviviale a tre anni esatti dalle elezioni è stata l'occasione per il sindaco per tracciare un primo bilancio del mandato e le prospettive future. Il “Dino Manetti” è fra i circoli con gli spazi esterni più ampi ma in un certo senso è anche la “casa” del sindaco perché nella frazione del Gorinello Fossi è cresciuto e si è avvicinato alla politica.

“Le cose hanno un senso vero e profondo – commenta Fossi - se l'impegno individuale di ciascuno fa assumere al tutto una dimensione collettiva. Stasera eravamo tantissimi. Persone e idee, un collettivo che parte da lontano e lungo la strada si è allargato, rafforzato, diventato adulto. La cosa più bella di stasera oltre al numero enorme era il clima: allegria, felicità e serenità. Gli ingredienti per una forza enorme. Ringrazio tutti ma proprio tutti uno ad uno. In modo particolare i volontari (straordinari, eccezionali, meravigliosi) che hanno messo in piedi tutto per giorni facendosi un "mazzo tanto" perché ogni cosa andasse perfettamente così come è stato. Grazie. Un passato che ci ha permesso di creare questo presente, un oggi che ci proietta con slancio nel futuro. Avanti tutta”.

Domani, lunedì 30, a Campi in piazza Frà Ristoro ci sarà la presentazione dell'associazione Esseci che gestirà il chiosco estivo in piazza Frà Ristoro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro