Campi, un defibrillatore può salvare una vita: la Misericordia dice grazie all'associazione Niccotestini

"Una serata di cabaret" è lo spettacolo per presentare ai cittadini il risultato di questa sinergia fra enti. Appuntamento venerdì 3 al teatro Mcl Il Gorinello

Misericordia e associazione Niccotestini insieme nella sede di San Piero a Ponti

Misericordia e associazione Niccotestini insieme nella sede di San Piero a Ponti

Campi Bisenzio, 1 ottobre 2014 - Una serata di cabaret”. spettacolo e solidarietà venerdì 3 ottobre (ore 21,30) al teatro Mcl Il Gorinello “Cesare Rugi” di San Piero a Ponti. la compagnia teatrale Histriones porterà in scena questa “serata di cabaret” organizzata dalla misericordia e dall'associazione Niccotestini.

“La serata – spiega Romina Ascolese, presidente della sezione di San Piero a Ponti - nasce sostanzialemnte per ringraziare l'associazione “Niccotestini” della donazione di un defibrillatore semiautomatico esterno (dae). Abbiamo pensato a questa serata sia per trovare un occasione per ringraziarli pubblicamente sia per far conoscere la loro realtà e l'importanza dei defibrilatori nei luoghi pubblici e dislocati sul territorio. Questo è il motivo della nascita dell'associazione Niccotestini: sensibilizzare le persone sulla possibilità di utilizzo dei defibrillatori da usare nei casi di arresto cardiaco. Ciò, come testimonia la cronaca recente, ha permesso di salvare diverse persone”.

Attualmente il dae in sezione viene utilizzato nei turni di servizio blsd e la sezione è un punto dae segnalato al 118. Intanto, chi fosse interessato al volontariato in genere o a corsi sull'utilizzo del dae puo contattare la Sezione di San Piero a Ponti 055.8999012.

L'ingresso al teatro Mcl Il Gorinello è 10 euro. E' preferibile la prenotazione al numero 055.8999717. L'incasso della serata sara' interemente devoluto agli scopi delle due associazioni.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro