Campi, l'argine del Bisenzio rivive come per magia d'estate: in arrivo "Albereta sotto le stelle"

Una giornata fra canottaggio, giochi, merenda, cena, disco music e fuochi d'artificio. Appuntamento il 13 giugno. Ecco dove acquistare i biglietti

Albereta sotto le stelle e vicino alla Rocca Strozzi

Albereta sotto le stelle e vicino alla Rocca Strozzi

Campi Bisenzio, 21 maggio 2015 - L'albereta ritorna a vivere. Il Bisenzio a giugno diventerà come l'Arno con il canottaggio e la possibilità per grandi e piccini di stare sull'argine, a giocare, a prendere il sole, a far vivere insomma il fiume. La festa è in preparazione da diversi mesi e si chiama “Albereta sotto le stelle”. E' la prima edizione di questa bella festa che inaugura la stagione estiva campigiana che si preannuncia ricca di eventi.

“Albereta sotto le stelle” si svolgerà sabato 13 giugno e sarà una giornata, lunga e (si spera) calda, condita da tante belle e gioiose iniziative. Nel pomeriggio ci sarà la merenda, animazione per bambini e una canottata sul fiume. Alle 20 la cena e qui bisogna prendere i biglietti (20 euro) che sono in vendita presso diverse associazioni e negozi oppure ogni sabato pomeriggio al mercato (23 e 30 maggio e 6 giugno) ci sarà una postazione gestita dai volontari. Il menu prevede antipasto toscano, primo freddo (sedani al pesto con pomodorini e scaglie di grana), arista porchettata e insalata, acqua, vino, dolce e spumante.

Dalle 23 disco music anni 60/70 per ballare e divertirsi e ... a mezzanotte fuochi d'artificio. Il ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza. La manifestazione ha il patrocino del Comune di Campi Bisenzio, è organizzata da Giovediamoci, Pubblica Assistenza, Mcl San Lorenzo, Sms Sant'Angelo a Lecore e associazione Mamme Amiche.

Dove si acquistano i biglietti di preciso? Al circolo Gni Gni della Pubblica Assistenza, al circolo Mcl San Lorenzo, al circolo Sms Sant'Angelo a Lecore, dalle Mamme Amiche, da Ventasun (via Palagetta 218), Il Buto (via san Martino 103), Bar Canario (via Buozzi), Nico Travel (piazza Gramsci), L'angolo del tabacco (via dei Confini 103), I Goloso (via Tesi 224), Lawley Ottica (via Indicatorio Signa), Fondazione Cure2Children e bar Patrizia (via Barberinese).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro