Campi, il coro polifonico di Pieve di Isola in trasferta nella chiesa San Lorenzo

Il coro costituto nel 1996 e composto da 30 elementi si dedica da sempre allo studio della musica sacra polifonica. Un concerto di grande successo

Il coro di Pieve di Isola a Campi

Il coro di Pieve di Isola a Campi

Campi Bisenzio, 1 ottobre 2014 - Il coro di Pieve di Isola ospite a Campi Bisenzio. Il coro polifonico diretto da Guido Bernasconi è arrivato a Campi Bisenzio direttamente dall’Isola Comacina dal Lago di Como e si è esibito nella chiesa di San Lorenzo.

Il coro costituto nel 1996 e composto da 30 elementi si dedica da sempre allo studio della musica sacra polifonica e ha proposto 12 brani ispirati ognuno ad una particolare icona sacra scritta dal Maestro Flavio Arosio che durante le diverse esecuzioni sono state presentate e illustrate ai presenti.

Durante la serata, particolarmente apprezzata da tanti parrocchiani di San Lorenzo che hanno partecipato, la straordinaria sensibilità e profondità d’animo dei cittadini del lago di Como è emersa anche in questa occasione.

“A nome dell’amministrazione – dice Paolo Gandola, consigliere comunale di Forza Italia e nativo di Menaggio, sul lago di Como - oltre a partecipare all’iniziativa ho inviato i migliori saluti e buona permanenza nella città di Campi Bisenzio ai tanti miei concittadini che dal lago di Como sono venuti in Toscana”.

Al termine dell’esecuzione il presidente dell’associazione culturale Isola Comacina ha consegnato a Gandola il volume “La bellezza della Verità – Le icone: arte della luce e immagini del Paradiso” che ha voluto dedicare con amicizia al Consiglio Comunale di Campi Bisenzio. “Il presidente – conclude Gandola – mi ha chiesto con cortesia, quanto prima, di volerlo recapitare al presidente del consiglio campigiano come saluto e ringraziamento dell’ospitalità”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro