Campi, fiamme e paura nella notte al parco Iqbal

Un incendio intorno a mezzanotte si è sviluppato nella zona di via Orly. Il 27 marzo la gestione del parco è stata affidata alla società Mondo Bimbo Group di Firenze

Incidente mortale a Porcari

Incidente mortale a Porcari

Campi Bisenzio, 31 marzo 2015 - Fiamme stanotte al parco Iqbal a Campi Bisenzio. Dopo un pomeriggio di fuoco nel Macrolotto a Prato, intorno alla mezzanotte dal parco Iqbal si sono alzate delle fiamme viste da buona parte della città. Sembra che a prendere fuoco sia stato il bar (un prefabbricato di legno) collocato all'interno del parco che comunque è da tempo chiuso.

Il Comune di Campi Bisenzio già lo scorso anno aveva fatto un bando per l'affidamento in gestione del parco, affidamento che prevedeva una riqualificazione della struttura e un potenziamento delle attività. Il bando registrò un solo partecipante che però non aveva i requisiti per la gestione. Il 17 dicembre scorso è stato emesso un nuovo bando e proprio il 27 marzo con determina n. 167 è stato reso noto che il parco Iqbal sarebbe stato affidato alla società Mondo Bimbo Group srl che ha sede a Firenze in via Madonna della Tosse. La società ha ottenuto un punteggio di 79/100 sulla base dei criteri richiesti e lo gestirà per 5 anni.

Stanotte l'incendio che ha destato molta preoccupazione fra i residenti intorno al parco in quanto quella di via Veneto e via Orly è una zona molto popolosa. Il parco stesso, negli ultimi anni, era stato oggetto di svariati atti vandalici e "occupato" da una gang di minori. Anche per questo motivo il Comune ha optato per una riqulaificazione.

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in tempi rapidi e intono alle 1 di notte la situazione è tornata sotto controllo. Al momento non si registrano intossicati o danni ad altre strutture. Sono intervenuti anche i carabinieri. Poco prima che scoppiasse l'incendio era stata sfondata da dei vandali una campana di vetro in via Masaccio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro