Fiorentina, Cuadrado verso la conferma. Chiederà l’ingaggio di Gomez

ADV non ha mai abbassato la richiesta (45 milioni) . Barca e Manchester si sono allontanati. Il «no» alla Juve. Sarà battaglia sullo stipendio IL GIORNO DI BASANTA/

Cuadrado

Cuadrado

Firenze, 28 agosto 2014 - AVVISO ai naviganti: nel calcio quello che sembra impossibile oggi può diventare realtà domani. Ma ecco perché oggi sembra davvero impossibile che Cuadrado vada via dalla Fiorentina. Rimarrà, perché le offerte in linea con le richieste non sono arrivate. Rimarrà perché in cinque giorni mettere in piedi operazioni da quasi cinquanta milioni di euro è quasi impossibile. A meno che non arrivi il famoso sceicco. Ma andiamo con ordine e raccontiamo i particolari. 

È L’8 AGOSTO quando Andrea Della Valle arriva a Firenze, parla con il giocatore e annuncia che se arriverà una offerta all’altezza se ne andrà. Perché lui, Cuadrado, sogna il Barcellona. Quanto chiedeva la Fiorentina? Oggi abbiamo la cifra, 45 milioni. Che poi potevano diventare anche leggermente meno, ma non certo sotto i 40. Il giorno stesso il Barcellona telefona alla Fiorentina: 35 milioni o niente. Niente, la risposta. Anche perché proprio in quei giorni il Manchester United sondava il terreno con i viola e con il calciatore e tutti immaginavano che potesse scatenarsi una vera e propria asta al rialzo per una delle stelle dell’ultimo mondiale. Non è andata così. Da quell’8 agosto, invece, il Barcellona non si è più fatto sentire, ritirandosi di fatto dalla trattativa e andando su altri obiettivi. Stessa cosa il Manchester United, che aveva nel mirino Cuadrado come alternativa a Di Maria. Arrivato l’argentino, a 75 milioni, addio Cuadrado. 

MA LE OFFERTE arrivate in casa viola sono state anche altre. La Juventus targata ancora Conte, a fine luglio, era arrivata ad offrire 40 milioni, o almeno a prometterli attraverso alcuni mediatori. Lì la trattativa non è nemmeno iniziata, con i bianconeri i viola non trattano. E poi la Roma, che Cuadrado lo ha cercato davvero, ma che ad un certo punto visto l’alto costo del cartellino ha virato su Iturbe. E poi, forse, Cuadrado a Roma non sarebbe mai andato. Questa la cronaca dettagliata. 

ORA Andrea Della Valle (che ha mantenuto la promessa di venderlo soltanto a certe cifre) potrebbe toglierlo dal mercato qualche giorno prima della chiusura e poi, trattare con l’entourage del calciatore, il rinnovo di contratto. Accadrà a settembre, a mercato chiuso. E il braccio di ferro non sarà di facile conclusione. Perché se la Fiorentina lo valuta 45 milioni, il calciatore chiede un ingaggio da top player, al pari di chi guadagna di più in casa viola. Se Gomez è stato pagato 20 milioni e guadagna circa 3 milioni, Cuadrado vorrà almeno altrettanto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro