Montella: "La Juve ha meritato, ma è stata anche fortunata negli episodi"

Il tecnico viola parla dopo il tracollo con la Juve

Montella parla con Bonucci (foto Germogli)

Montella parla con Bonucci (foto Germogli)

Firenze, 7 aprile 2015 - Dopo il ko con la Juventus, Vincenzo Montella ha commentato così la partita.

"Sapevamo di affrontare una squadra forte fisicamente e tecnicamente, l'andata era solo una prima tappa. Oggi non è andata come speravamo e volevamo, la Juve ha meritato ma è stata fortunata negli episodi". Poi ha ribadito: "Se faccio riferimento al gol annullato a Salah? Anche a quello naturalmente, la situazione sarebbe stata diversa sotto l'aspetto mentale". Il tecnico è tornato poi sul gol annullato a Salah: "Sì sono perplesso perché la spinta non giusrtifica quel tipo di casuta. Comunque la Juve ha meritato, è stata cinica, ha dimostrato la sua esperienza. Ci dispiace ma siamo orgogliosi dei nostri tifosi che ci sono stati vicini fino alla fine. Andiamo avanti e pensiamo al campionato e all'Europa League".

Ancora il tecnico ai microfoni Rai: "C'è amarezza ma anche consapevolezza che la squadra ha fatto quello che poteva fare, non possiamo rimproverarci nulla". "Il trofeo che non arriva? Dobbiamo continuare a testa alta e andare avanti con molta forza dentro di noi".

Tornando alla partita, Montella ha risposto così a una domanda su Pereyra che aveva molto campo: "Hanno vinto la partita a centrocampo ma anche in relazione agli episodi, se avessimo segnato prima noi... Accetto la sconfitta e faccio i complimenti a loro".

Dal canto suo Massimiliano Allegri ha detto: "Le stagioni si decidono in questo momento, credo che la squadra stia discretamente bene dal punto di vista atletico e siamo migliorati nel gioco e nella velocità. Vincere tre a zero a Firenze non è assolutamente scontato. La finale senza Marchisio e senza Morata? Avremo Pogba, Matri, che sta facendo molto bene, Llorente... L'espulsione di Morata? E' giovane e istintivo, certe malizie le deve ancora imparare. Non doveva entrare, se doveva far fallo doveva tirare la maglia".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro