Cade da 7 metri durante una festa, gravissimo

Il 35enne era a una festa in un circolo privato di Sesto Fiorentino. Completamente ubriaco avrebbe saltato la balaustra del ballatoio esterno al circolo senza valutare bene l'altezza

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Sesto Fiorentino, 14 dicembre 2014 - È caduto da un'altezza di sette metri mentre si trovava a una festa e ora è ricoverato in pericolo di vita all'ospedale di Careggi, a Firenze, per i traumi riportati. Accertamenti dei carabinieri sono in corso per ricostruire l'incidente, avvenuto intorno alle 4 in un circolo privato di Sesto Fiorentino gestito da romeni.

Alla festa, durata l'intera notte, c'erano decine di persone. Il ferito è un ungherese di 35 anni che, a un primo esame dei soccorritori del 118, era chiaramente in stato di ebbrezza. Sempre secondo una prima ricostruzione, verosimilmente avrebbe perso l'equilibrio mentre era in un ballatoio esterno all'edificio, finendo per cadere. Tuttavia indagini sono in corso per determinare con esattezza la dinamica e numerose sono le persone sentite in caserma dai carabinieri come testimoni. Secondo ulteriori informazioni, alla festa nel circolo si ballava e si beveva abbondantemente. Anche il 35enne ungherese avrebbe ecceduto fino a cadere da sette metri quando si è avvicinato al ballatoio.

Successivi accertamenti hanno poi invece appurato che l'uomo, completamente ubriaco, avrebbe saltato la balaustra del ballatoio esterno al circolo senza valutare che c'era un'altezza di circa sette metri precipitando nel vuoto. È quanto hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Signa che hanno sentito diversi testimoni tra coloro che hanno partecipato alla festa. Il 35enne, cadendo in un parcheggio, ha riportato gravi traumi alla colonna vertebrale ed ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi. La festa era stata organizzata in un circolo privato in viale Ariosto a Sesto Fiorentino e vi avevano partecipato decine di persone.