Buon compleanno agli "Amici di Sofia"

L'associazione al servizio dei bambini affetti da rare malattie neurodegenerative. Domenica 26 grande festa in piazza Santissima Annunziata con Nek, Povia, tanti ospiti e eventi per le famiglie

I genitori della piccola Sofia

I genitori della piccola Sofia

Firenze, 20 ottobre 2014 - "Voa Voa Onlus Amici di Sofia" compie un anno al servizio delle famiglie con bambini affetti da patologie rare neuro degenerative: sarà una grande festa in piazza quella organizzata dall'Associazione per domenica 26 ottobre dalle 10,30 fino a sera in piazza Santissima Annunziata. A vivacizzare con musica, balli, bolle giganti, palloncino-scultura, mascotte, baby dance, spettacolo di magia e simulatore di formula uno, saranno gli Animatori Ivan &Francesca. Numerosi i gazebo allestiti all'interno del “Villaggio Voa Voa”, per attività ludiche a tema dedicate ai più piccini: il truccabimbi, il truccamamme dello staff di Paolo Pinna (makeup artist delle dive), l'arte e gli stencil di Emanuela Carletti (illustratrice di Focus Pico), il laboratorio di ceramiche creative di Raffaele Di Pietro, la scuola per dj di FabioDex ,la scuola di Bakery di Sugar & Spice.

Tante e tante le sorprese durante la giornata, per esempio i balli di gruppo di Beba Silvera, la Scuola di Circo en Piste, il Grande Gonfiabile Bags Bunny della Ditta Baudo e le letture animate di Donatella e del suo laboratorio creativo. Al “Villaggio Voa Voa” ci saranno anche le gustose specialità tipiche della Val di Chiana del truckfood “La Toraia”; il rinfresco sarà offerto da Daniele del catering “Le Bontà di Giulia” e le deliziose dolcezze di Sugar and Spice di Masha e Saskia, che offriranno agli Amici di Sofia anche la fantastica torta di compleanno dell'associazione.

Il programma prevede anche alle 15 un grande spettacolo con le coreografie dei Bandierai degli Uffizi ed il ballo delle Madonne Fiorentine. Dopo lo spettacolo la festa si trasferisce nella Sala Convegni dell'Istituto degli Innocenti per il momento celebrativo della giornata: alle 15,30 taglio della torta con rinfresco offerto da Daniele Novosedlik del catering “Le Bontà di Giulia”. Alle 16  retrospettiva dell'anno e presentazione dei progetti Voa Voa da parte dei coniugi De Barros (genitori di Sofia). Alle 17 cerimonia della prima edizione del premio Voa Voa destinato alle persone, enti e istituzioni che si sono dimostrate maggiormente sensibili alla causa di Voa Voa nell'arco dell'anno. Festeggeranno insieme ai soci e a tutta la cittadinanza che vorrà unirsi a noi anche Filippo Neviani, in arte Nek, Povia, Paolo Vallesi, il violinista Francesco Nicolosi (da Italia's got Talent), Antonella Lo Coco (da X-Factor), Lidia Schillaci (bellissima voce, vocalist di Eros Ramazzotti). Per tutta la durata della manifestazione i volontari Voa Voa saranno a disposizione del pubblico con banchini informativi dove sarà possibile entrare a contatto con la realtà, la storia e le attività della nostra associazione e diventare soci a servizio dei bambini affetti da patologie neurodegerative, orfani di terapie.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro