Strisce pedonali sbiadite, buche e altri disastri: ecco le segnalazioni dei nostri lettori

In piazza Tanucci il passaggio pedonale non si vede più, il parcheggio-discarica alle Piagge. Parcheggi selvaggi e chi più ne ha più ci scriva a [email protected]

Il cittadino ri-dipinge le strisce pedonali

Il cittadino ri-dipinge le strisce pedonali

Firenze, 28 luglio 2015 - Se in alcune zone della città le strisce pedonali sono state sistemate, ridipinte e così rese nuovamente visibili, in altre parti ancora l'intervento restauratore manca. E si vede. Cioè, i passaggi pedonali non si vedono più e occorre veramente porci rimedio.

A chiederlo è una cittadina che ha scritto alla nostra redazione (l'indirizzo a cui rivolgersi è sempre [email protected]) ispirata dall'articolo di un altro lettore che, foto alla mano, ha denunciato lo stato di via delle Masse tra Serpiolle e Cercina. Un colabrodo, tanto è tempestata di buche e dislivelli.

La lettrice invece, anche qui la segnalazione è corredata da fotografie, fa riferimento alle strisce pedonali all'angolo con piazza Tanucci: completamente scolorite.

E ci sono anche altre segnalazioni, sul 'parcheggio selvaggioin piazza Beccaria e lungo via Gioberti e via Scialoia . 

​Non solo, un'altra nostra lettrice segnala una situazione simile nel parcheggio pubblico che si trova vicino a via delle Piagge. "Il parcheggio pubblico - ci scrive - è stato utilizzato come deposito per macchinari e reso inutilizzabile per parecchi mesi durante i lavori all'impianto fognario. Il parcheggio inoltre non è stato lasciato in ordine, ma vari tubi sono stati rimossi mesi dopo. Si sono susseguiti ulteriori lavori, che hanno lasciato ancora in peggiori condizioni il parcheggio: non sono quasi più presenti le strisce delimitanti i posti auto (come si vede nelle foto), ci sono erba e sporcizia, un furgone fermo da quasi un anno con le gomme a terra. Pessime anche le condizione in cui versano i cassonetti, quasi ogni giorno sono stracolmi di sacchetti di spazzatura".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro