Buy Tourism Online, il turismo 2.0 va in scena alla Fortezza

L'evento in programma il 2 e 3 dicembre / VIDEO

L'edizione 2013 del BTO

L'edizione 2013 del BTO

Firenze, 21 novembre 2014 - Una volta scelta la destinazione è come se il viaggio lo avessimo già in tasca. Da un qualsiasi smartphone basta accedere a internet e attraverso la Rete, anche a prezzi abbordabili, si possono comprare biglietti aerei, prenotare alberghi, ristoranti, acquistare biglietti per musei e per mezzi di trasporto e poi, in tutta sincerità per coloro che sfruttano onestamente questa possibilità, lasciare un commento negli appositi spazi dei siti di ricerca dei servizi dedicati ai turisti. Il "travel 2.0" è realtà ed è proprio di questo che si parlerà nella due giorni organizzata da BTO (Buy tourism online), sotto la regia di Giancarlo Carniani, il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza Da Basso che diventerà contenitore internazionale e ospiterà ben 125 eventi, fra dibattiti, interviste, presentazioni e anteprime.

Dall'intervista al ministro per i Beni e Attività culturali Dario Franceschini ai segreti e novità di TripAdvisor, dal dibattito con Paolo Barberis, consigliere per l'innovazione del presidente del Consiglio, alla tavola rotonda con dirigenti e manager di TripAdvisor, Trivago, Kayak, Skyscanner, Expedia. Poi focus sulle attitudini all'utilizzo dei social network dei turisti provenienti dalla Cina per capire come 'conquistarli' e ancora approfondimenti su come la Rete faciliti la vita all'utente-viaggiatore con un'attenzione particolare anche al turismo per i bambini. La settima edizione di BTO adotta lo slogan della metropolitana londinese "Mind the gap", con sottinteso un invito a fare attenzione a quello spazio sospeso che si crea nel passaggio tra un punto fermo e un altro. "E' un ponte tra vecchie certezze e nuovi scenari, tra chi si occupa di turismo e il mercato, con un caloroso invito ad agire - dice l'organizzazione -. Ed è per questo che la chiusura dell'evento è affidata ad Alex Bellini - l'avventuriero famoso per le traversate oceaniche a remi in solitaria - l'uomo che incarna la sfida e il superamento del limite".

La due giorni è promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di commercio di Firenze e organizzata da Fondazione sistema Toscana e Promo Firenze, con patrocinio del Comune di Firenze ed Enit.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro