Firenze, 26 dicembre 2014 - E' finita a notte fonda con la consegna delle fasce alle vincitrici delle quattro categorie anche se è arrivata la piacevole sorpresa che tutte le 16 partecipanti sono ammesse alle finali nazionali. Le eliminatore di Miss Over sono andate in scena al bagno Balena di Viareggio in una serata fin troppo lunga ma comunque partecipata. Tutti concordi alla fine nel sottolineare che la bellezza non ha età. Nella categoria Baby Over (30-38 anni) successo di Gisella Giovannelli di Riccione che ha preceduto la dominicana trapiantata a Viareggio Fanny Picardo. 

Fascia di più bella nella categoria Over Anta (39-40 anni) per la fiorentina Tiziana Battaglia che ha preceduto Gerardina Belvederesi di Montelupone (Macerata). Non ha avuto molte avversarie la romana Maria Teresa Merlino già classificatasi tra le primissime nella scorsa edizione e che ha trionfato nella categoria Over 50. La splendida signora romana con i 51 anni portati ottimamente ha incantato per bellezza e portamento in passerella, sbaragliando il campo e precedendo Lorella Biz di Milano. Nella categoria overissima ha vinto la viareggina Mariangela Granaiola, 73 anni, vispissima bisnonna che non ha avuto nessun problema nello sfilare in passerella.

Le partecipanti sono state selezionate da una giuria presieduta da un volto notissimo del programma Tv di Maria De Filippi "Uomini e donne" il bolognese Giuliano Giuliani. Insieme a lui altri protagonisti della fortunata trasmissione di Mediaset dove sono "corteggiatori". Madrina della serata la bolognese Carlotta Pascarella che è Miss Over in carica. Ora si attende l'esito della finalissima nazionale.