Avon Running, da Santa Croce il via alla corsa rosa

Ma quest'anno saranno ammessi anche mille uomini / FOTO: IL VILLAGE IN SANTA CROCE / LE IMMAGINI DELLA CORSA

L'inaugurazione del Village in Santa Croce

L'inaugurazione del Village in Santa Croce

Firenze, 18 aprile 2015 - La festa Avon Running entra nel vivo con l’apertura del Villaggio, in piazza Santa Croce. Tutto è pronto per dare il via alla corsa delle donne organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon. La partenza è prevista per domenica 19 aprile alle 10 da piazza Santa Croce per chi farà la 10 km e subito dopo per chi farà la 5 Km.

Il suggestivo percorso, studiato nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, si sviluppa tra le vie del centro storico, con partenza e arrivo in piazza Santa Croce: le runner e i runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, passando su Ponte Vecchio. Chi si cimenterà nella 10 Km potrà riammirare le bellezze del capoluogo toscano ripercorrendo il tracciato per una seconda volta.

Sabato in piazza Santa Croce è stato inaugurato il Villaggio Avon Running e sono iniziati i festeggiamenti per i primi 18 anni di Avon Running (www.avonrunning.it), ma domenica si continua!: ale 8.30 aprirà il villaggio, alle 9 inizierà l’animazione dal palco e alle 9,15 ci si riscalda insieme agli istruttori WellDance. Ci saranno tanta buona musica, grazie a Radio Bruno e le  attività degli sponsor. Si potranno provare gratuitamente i prodotti allo stand Avon.

Le iscrizioni alla corsa si potranno effettuare fino alle 9,30. Alla partenza ci saranno il sindaco di Firenze Dario Nardella, Andrea Vannucci, Assessore allo Sport e Federica Giuliani, Presidente della Quinta Commissione Sport e Cultura. Sulla linea dello start anche il Bisonte Firenze, la squadra di pallavolo femminile fiorentina che ha debuttato quest’anno in serie A1, testimonial dell’evento rappresentata da Francesca Vannini, ex giocatrice e nazionale azzurra e soprattutto unica capo allenatrice donna di tutta la serie A1 e A2.

La grande novità di quest’anno è l’apertura delle iscrizioni a numero chiuso anche gli “uomini che amano le donne”. Saranno con le donne tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Ne sono attesi mille.

Come sempre i fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara andranno ad associazioni impegnate nel sociale. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto "La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall'esposizione alla violenza domestica", e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro