Autocisterna piena di gasolio si ribalta, autostrada bloccata per ore / FOTO

Fiamme sulla A1 per un incidente all'altezza di Barberino. Chiuso e poi riaperto il tratto tra Calenzano e la Variante di valico. Ferito il conducente

L'autocisterna ribaltata sull'A1

L'autocisterna ribaltata sull'A1

Firenze, 27 luglio 2016 - Un'autocisterna contenente gasolio si è ribaltata sull'autostrada del Sole (A1) all'altezza di Barberino e il tratto autostradale tra Calenzano e la Variante di valico è stato bloccato per ore. Verso le 18 la situazione in A1 in direzione Nord si è poi sbloccata. Restano però 3 km di coda che sta defluendo all'altezza del km 265 attraverso uno scambio di carreggiata. Il mezzo in fiamme è stato completamente spento ed i vigili del fuoco stanno bonificando il luogo dell'incendio.

Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco dalle sedi di Firenze Ovest, Calenzano e Borgo San Lorenzo (oltre al personale NBCR-Nucleare, Battereologico e radiologico) insieme alla polizia stradale, a mezzi di soccorso sanitario e meccanico.

Indagini sono in corso per accertare la dinamica di quanto accaduto. Il tir si sarebbe ribaltato e incendiato per cause in corso di accertamento. Nell'incidente, nel quale non sono rimasti coinvolti altri veicoli, il conducente del mezzo è rimasto ferito. Soccorso dai sanitari del 118, non sarebbe in pericolo di vita.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro