Autosole nel caos, mezzo urta la volta di una galleria

Fino a 9 chilometri di coda verso nord nel nodo fiorentino, poi la situazione torna normale

Traffico in autostrada (FotoSchicchi)

Traffico in autostrada (FotoSchicchi)

Firenze, 2 luglio 2016 - Un escavatore trasportato su un mezzo pesante ha urtato la volta di una galleria della A1 alle porte di Firenze, tra Firenze-Scandicci e il bivio della variante di valico verso Bologna. Sono stati toccati fino a 9 km di coda in direzione nord, poi rientrati nella norma con qualche chilometro residuo da smaltire.

L'incidente all'altezza del km 264, nella galleria Poderuzzo. Il mezzo incidentato é stato spostato sulla corsia di emergenza ed il traffico scorre sue due corsie. In alternativa per le lunghe percorrenze Autostrade per l'Italia consiglia di prendere l'A11 Firenze- Pisa nord, uscire a Pistoia, prendere la SS 64 Porrettana in direzione di Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi. Sul luogo dell' evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Protezione Civile e il personale di Autostrade per l'Italia.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,30 - È stato rimosso il mezzo pesante che ha causato l'incidente provocando code sulla A1 tra Firenze e Bologna. Si tratta, ha precisato Autostrade per l'Italia di un veicolo che trasportava una pesante trivella da perforazione che ha prima urtato un cavalcavia e, successivamente, ha provocato la caduta di alcuni frammenti, subito rimossi, dalla galleria. La coda di veicoli che si è formata in direzione nord è in diminuzione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro