Att, Nibali nuovo testimonial. 'Il cancro una salita meno dura'

"Nella mia famiglia ho visto alcuni miei cari ammalarsi di tumore. Dunque sono orgoglioso di rappresentare un’associazione così importante come l'Att"

Vincenzo Nibali nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana

Vincenzo Nibali nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana

Firenze, 28 novembre 2015 - “Anche il giorno di Natale, così come a Capodanno, saremo 24 ore su 24 a disposizione di chi ha bisogno. Perché l’Att non va mai in vacanza. È sempre vicina, tutti i giorni dell’anno, ai suoi assistiti”. Così Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana, al margine dell’iniziativa - patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi - di presentazione in Palazzo Vecchio del campione di ciclismo Vincenzo Nibali, quale nuovo testimonial dell’Associazione per la campagna ‘Insieme la salita è meno dura’. Avvenuta alla presenza del Vice ministro alle Infrastrutture e trasporti, Riccardo Nencini, dell’assessore al Diritto alla salute della Regione, Stefania Saccardi, e della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti. Nibali, commentando l’incarico, ha portato la propria testimonianza: “Nella mia famiglia ho visto alcuni miei cari ammalarsi di tumore – ha ricordato il campione -. E dunque sono profondamente orgoglioso di rappresentare in qualità di testimonial un’associazione così importante e preziosa per il territorio quale l’Att, che offre aiuto, sostegno e cure gratuite ai malati”.

“Sono molto felice e onorato di dare il benvenuto a Vincenzo Nibali - ha detto il presidente Giuseppe Spinelli -. È un campione che incarna il vero spirito del ciclismo fatto di impegno, caparbietà, passione e dedizione. Il cancro è per i nostri pazienti la salita più dura della loro vita, e per affrontarla occorre la stessa grinta e lo stesso coraggio con cui è abituato a correre Vincenzo. Perciò siamo orgogliosi che questo grande atleta abbia scelto di pedalare per la solidarietà a fianco della nostra squadra, e sicuramente insieme taglieremo importanti traguardi a favore delle cure domiciliari gratuite, che forniamo da sempre con professionalità ed amore”. Per l’occasione è stato realizzato un videomessaggio e uno shooting fotografico a cura di Gianni Ugolini. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro