Le ultime foto di Ashley viva. E l'accusato paga una macumba contro la polizia

Le immagini dei fotogrammi delle telecamere nella notte dell'omicidio in Santo Spirito / LE FOTO

Nel cerchio Ashley Olsen con Cheiktidian Diaw la notte dell'omicidio

Nel cerchio Ashley Olsen con Cheiktidian Diaw la notte dell'omicidio

Firenze, 15 gennaio 2016 - Gli ultimi fotogrammi che ritraggono in vita Ashley Olsen. La ragazza americana uccisa nella sua casa in via Santa Monaca a Firenze è stata ripresa dalle telecamere mentre percorre via dei Serragli al ritono dal Montecarla nella notte in cui è stata uccisa. Nelle immagini si vede la ragazza che cammina con a fianco un uomo, Cheik Diaw. I due passeggiano sul marciapiede verso casa di Ashley. Dopo quella tragica notte nel cuore di Santo Spirito la giovane non vedrà più la luce del sole.

"Morte per strangolamento", la sentenza dell'autopsia. Il giallo dell'Oltrarno è stato risolto in poco tempo dagli investigatori che nella notte tra martedì e mercoledì hanno fermato Cheik Diaw, venticinquenne senegalese, che ora si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano con l'accusa di omicidio aggravato dalla crudeltà per aver agito nei confronti di un soggetto di 'minorata difesa', molto più debole.

Un lungo interrogatorio per Diaw alla fine del quale il giovane avrebbe chiesto un macumba: a uno stregone in Senegal è stato commissionato un rito contro la polizia di Firenze. 

I dettagli sulla Nazione di Firenze in edicola domani.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro