Alle Piagge il concerto contro gli inceneritori

Sul palco anche Bobo Rondelli, Gatti Mézzi e Bandabardò

Bobo Rondelli

Bobo Rondelli

Firenze, 8 giugno 2015 - No agli inceneritori a suon di musica: artisti come Bobo Rondelli e Bandabardò si ritroveranno giovedì 11 giugno a Le Piagge per manifestare contro la politica degli inceneritori, le nocività ed in particolare la costruzione del termovalorizzatore di Case Passerini.

Il motto che caratterizzerà la campagna: “La libertà è conoscere per non arrendersi davanti alle ingiustizie”. Un grande evento quello organizzato dal movimento “Mamme No Inceneritori” e dall’Associazione il Muretto, che si terrà proprio nel parco pubblico di via Campania.

Ad aprire il concerto saranno i bambini del Quartiere, seguiti poi da moltissimi ospiti speciali: Bobo Rondelli, la mitica Bandabardò, Casa del Vento, i Gatti Mézzi, Malasuerte Fisud, ZioPhellas, GangBand, Riccardo Mori, King of the Opera, Quarto Podere, Gaudats junk band, Marina Evans, Etruschi From Lakota e per finire David Riondino. L’evento inizierà alle 18.30, e sarà addirittura gratuito; per raggiungere il parco si può percorrere il sentiero ciclabile Cascine-Renai grazie all’organizzazione di gruppi bici-bus.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro