Alle Cascine c’è Bollywood: Holi Dance, ritmo per tutti

Tra i protagonisti anche icone dell’hip hop come Dre Love

Holi Festival

Holi Festival

Firenze, 14 settembre 2014 - LE CASCINE si trasformano in una Woodstock in salsa curry. Una festa colorata in stile Bollywood apre oggi, dalle 10 alle 22, con spettacoli ed iniziative no stop adatte a tutte le età. E’ la prima edizione di Holi Dance festival Firenze Color Experience, dove colore e musica sono le parole chiave della giornata. Tra gli ospiti ci saranno anche stelle dell’hip hop, come Dre Love, Ema Stokholma e i Supernova. 

L’Anfiteatro delle Cascine di Firenze diventa idealmente un Taj Mahal dove far rivivere un’antica leggenda indiana. La tradizione è incentrata sull’eterna lotta tra il bene ed il male e prevede un rituale lancio di colori. Allo scoccare di ogni ora, un conto alla rovescia scandirà il lancio di sacchetti pieni di talco colorato, che potranno essere acquistati all’ingresso della manifestazione. Per tutta la giornata, poi, si terranno iniziative con musica dal vivo, dj set, laboratori e spettacoli di vario tipo. Sono previste aree dove mangiare, stand con oggetti, attrezzi e soffiatori per proteggersi e pulirsi dai colori. Si parte già di prima mattina, dalle 10 alle 12.30, con il laboratorio artistico ‘I colori della Musica’, a cui possono partecipare famiglie e bambini, guidati dagli insegnati Claudia Propato e Oumi Carry. In programma un percorso attraverso arte e musica per stimolare i piccoli, le loro potenzialità espressive, il senso critico, ludico ed estetico. Segue (dalle 13) il pic-nic nel parco. 

Dalle 12,30 inizia la festa vera e propria. Il presentatore ufficiale di Holi Dance Festival è Dre Love, icona dell’hip hop internazionale. Ma sul palco si alternerà una musica trasversale, dal vivo o dj set. La maratona musicale comincia con Dre Love & The Band a cui segue il jazz funk e il vintage beat di Ghiaccioli e Branzini. Sul palco dell’anfiteatro anche gli elettici Biga aka El Climatico.  Il rhymes and beats arriva con Millelemmi e poi ancora house e deep house con Toky, nu-disco con Frank Starr, edm con Ema Stokholma e tech, funk and acid house  con i Supernova.  Il tutto impreziosito dai video del regista Antonio Veracini. Ricordiamo che l’Holi Dance Festival è stato organizzato da Unconventional Events, Milano Promotion e Music Priority (che lo scorso luglio hanno realizzato un Holi Dance Festival all’Ippodromo di San Siro in Milano), con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con le Nozze di Figaro, Estate Fiorentina, Easy Living-Piazzart. Media Partner dell’evento IED Firenze e Lungarno. Info: anfiteatro delle Cascine, viale Aeronautica, Parco delle Cascine. Ingresso in prevendita: 15 Euro (senza colori) 25 Eeuro (con 5 buste di colori); ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ad un metro e quaranta centimetri. Infoline: 349/6610241 - 328/3731176 – 338/1716352 (Marzia Lodi)  www.holidancefestival.it  - info@ holidancefestival.it. Lau.Tab. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro