Aggredisce gli agenti durante il controllo, denunciato autista di un tir

L'uomo viaggiava su un camion su cui era stato manomesso il cronotachigrafo e non era in regola per quanto riguarda la 'carta del conducente'

Controlli della Polstrada sugli autocarri

Controlli della Polstrada sugli autocarri

Firenze, 26 luglio 2016 - Fermato per un controllo dalla polstrada, ieri intorno alle 20 sull'autostrada A/1 all'altezza di Scandicci (Firenze), è sceso dal suo tir e si è scagliato contro gli agenti, ferendone uno in modo lieve e rischiando di finire sulla carreggiata.

L'uomo, un 53enne campano, è stato bloccato dai poliziotti e poi denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti sono scattate anche multe per violazioni al codice della strada, per un totale di 2.500 euro, e il ritiro della patente.

L'uomo viaggiava su un camion su cui era stato manomesso il cronotachigrafo - la 'scatola nera' che registra la velocità e i tempi di guida e di riposo del conducente - usando una grossa calamita sistemata all'altezza del cambio. Il 53enne inoltre non era in regola per quanto riguarda la 'carta del conducente', la scheda personale obbligatoria per poter guidare mezzi pesanti dotati di cronotachigrafo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro