Accoltellato alla gola dal padre: grave un diciannovenne

Il giovane romeno è stato aggredito e colpito anche al braccio e preso a pugni. Un testimone: "Erano entrambi ubriachi"

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Firenze, 2 marzo 2015 - Un diciannovenne romeno è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato dal padre alla gola e a un braccio, oltre ad essere colpito con pugni alla testa dal genitore, in seguito a una lite. È quanto ricostruito dalla polizia in merito al ferimento del giovane, ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi: le sue condizioni sono definite gravi.

Il padre, 46 anni, è stato fermato per tentato omicidio. Tutto è accaduto sabato sera scorso, all'interno dell'immobile occupato in via della Piazzola a Firenze, un tempo sede del collegio 'Alla Querce'. Nel corso di una lite il 46enne avrebbe aggredito il figlio, accoltellandolo e poi colpendolo con ripetuti pugni alla testa. Il ragazzo, cosciente al momento dell'arrivo in ospedale, ha riportato un ematoma cerebrale e la frattura delle ossa nasali, oltre a tre ferite superficiali da arma da taglio, due al braccio destro e una di 10 centimetri alla gola. L'aggressione è avvenuta in una stanza al secondo piano dell'ex collegio occupato, dove padre e figlio vivevano da tempo, per motivi relativi a questioni familiari. 

Un testimone che per primo ha soccorso il ragazzo, un romeno che vive nella struttura, ha raccontato che padre e figlio sarebbero stati entrambi ubriachi al momento della lite. Nella stanza occupata dai due, ieri mattina gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato il coltello da cucina usato per l'aggressione, con lama di 13 centimetri, e alcuni abiti sporchi di sangue. Il 46enne è un manovale disoccupato, separato dalla moglie, già conosciuto alle forze dell'ordine, ed è stato sottoposto a fermo di polizia disposto dalla procura. Nell'interrogatorio ha ammesso di aver litigato col figlio, di avergli tirato uno schiaffo e di averlo minacciato con un coltello, negando però di averlo ferito.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro